Domande Frequenti

Posso annullare un ordine effettuato?

Tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@vnawine.it è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora evaso.
In caso di annullamento, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine.
Nel caso invece l’ordine sia già stato evaso, non è possibile annullarlo. Il cliente può procedere con un reso seguendo le istruzioni ricevute via mail.
Al ricevimento della merce integra, effettueremo il rimborso.

Posso modificare un ordine effettuato?

È possibile richiedere una modifica dell’ordine se questo non è stato ancora evaso.

Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio pacco?

È possibile richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione se questo non è stato ancora evaso, scrivendo tempestivamente all’indirizzo mail info@vnawine.it

Posso fare un ordine adesso e posticipare la data di consegna?

È possibile posticipare la consegna scrivendo all’indirizzo mail: info@vnawine.it

Posso modificare il metodo di pagamento dell’ordine?

I metodi di pagamento accettati sono elencati nella pagina Termini e Condizioni.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

È possibile avvalersi del diritto di recesso contattando l’assistenza via mail: info@vnawine.it entro 14 giorni dalla data di acquisto e specificando il motivo.

PAGAMENTI

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Carte di Credito e Paypal. Il bonifico è previsto solo scrivendo all’assistenza clienti e accordandosi preventivamente.

Come viene effettuato il rimborso del mio ordine?

Il rimborso del tuo ordine sarà erogato con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.

Quanto tempo devo aspettare per vedere il rimborso sulla mia carta di credito?

Per visionare in estratto conto la transazione di riaccredito, occorrono dai 5 ai 10 giorni, a seconda del gestore della carta di credito in uso.

SPEDIZIONI

In quanto tempo mi arriva l’ordine?

Le consegne in Italia sono garantite in 1-3 giorni lavorativi con corriere espresso. Nelle località minori e nelle Isole le consegne avvengono in 2-4 giorni lavorativi.
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, generalmente dalle ore 9:00 alle 18:00. Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia.

Le mie bottiglie sono al sicuro durante il trasporto?

I nostri ordini vengono spediti in imballi di cartone, testati e brevettati per il trasporto ottimale di vino e distillati.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è evidenziata in fase di check out.

È possibile spedire anche all’estero?

In caso di spedizioni all’estero manda una mail di richiesta a: info@vnawine.it

Quali corrieri utilizzate?

Corrieri nazionali.

Come posso dare indicazioni per la consegna al corriere?

Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia. Per specificare gli orari di consegna o comunicarci altre indicazioni per la consegna puoi mandare una mail: info@vnawine.it e darci istruzioni che verranno date al corriere.
Ti informiamo che il corriere non può lasciare la merce incustodita, pertanto indicazioni come “lasciare i pacchi dietro al cancello/nel giardino/sotto la casella della posta” sollevano l’autista da qualsiasi responsabilità in caso di disguidi.

Il vino è guasto o sa di tappo, cosa posso fare?

Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo originale, scrivici dalla mail: info@vnawine.it e noi ci faremo carico, a nostre spese, di ovviare al danno recato, purché ce lo segnali entro 2 mesi dall’acquisto.

CONSEGNE

Cosa faccio se il corriere mi ha consegnato un pacco danneggiato o manomesso?

Se ricevi un pacco danneggiato o manomesso, o nel caso di una consegna parziale, scrivi la parola “RISERVA” e specifica il tipo di anomalia riscontrata (ad esempio: pacco danneggiato) sul documento di consegna che il corriere ti farà firmare.
Avvisa quanto prima il nostro servizio clienti di qualsiasi irregolarità, utilizzando la mail: info@vnawine.it allegando foto del danneggiamento o della manomissione del pacco. È fondamentale che nella foto del pacco sia anche leggibile l’etichetta della spedizione.

I prezzi indicati sul vostro sito sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi sono indicati con IVA inclusa.